UNA VALLE DA SCOPRIRE
Scopri la Val Comelico e le zone limitrofe
Paesaggi unici
Il Monte Zovo, i Longerin, il Monte Cavallino, il Monte Peralba. Montagne spettacolari da mettere in agenda per una vacanza indimenticabile. Escursioni per tutte le etá che consentono di godere dello splendore della montagna. Tutta la Val Comelico nasconde luoghi ancora sconosciuti alle masse, inizia a scoprirli.
Il Gruppo del Popera
Teatro di battaglie durante la Prima Guerra Mondiale, il Gruppo del Popera rappresenta tutta la bellezza della Dolomiti Comeliane. Paesaggi e profumi che vi rimarranno per sempre nel cuore. Il Passo della Sentinella è una meta che vi consigliamo vivamente, mentre per i meno esperti è possibile fermarsi al Rifugio Berti e fruire del panorama mozzafiato sulla Valle sottostante.
La Val Visdende
Tempio di Dio, Inno al Creatore. Così definì Papa Carol Wojtyla la famosa Valle durante una sua visita in Val Visdende. Passeggiate ed escursioni a piedi o in bicicletta per sportivi di ogni livello. Paesaggi incontaminati tra boschi e pascoli di alta quota con il Monte Peralba ad abbracciare questa magnifica valle. Un luogo in cui chi ci è stato, riferisce di averci lasciato un pezzo di cuore.
Dolomiti Unesco
Era il 26 giugno del 2009 quando le Dolomiti sono state riconosciute Patrimonio Mondiale dell'umanità dall'Unesco grazie al loro valore estetico e paesaggistico e all'importanza scientifica che hanno saputo dare a livello geologico e geomorfologico.
Dolomiti Super Ski
La Ski Area della Val Comelico è il nostro orgoglio. Essere parte del Dolomiti Super Ski è sinonimo di professionalità, servizi e panorami mozzafiato . In soli dieci minuti di auto dal Lärchenwirt avrete gli sci ai piedi e grazie alla vicinanza alla Val Pusteria è possibile collegarsi ai numerosi impianti di risalita di Sesto e San Candido e riuscire perfino a raggiungere gli impianti di Plan de Corones. Padola è il luogo ideale per mettere i primi sci ai piedi; bambini ma anche adulti possono affacciarsi allo sci alpino sullo skilift “Cenerentola”, per poi passare alle piste per i più esperti, dai Tre Picchi a quelle pusteresi.